1° itinerario: storia ed arte a Potenza Picena (3 giorni)

Questo itinerario permetterà di conoscere la parte storico artistica di Potenza Picena.

1°Giorno:

galiz

Porta Galiziano

Mattina visita della Piazza Centrale di Potenza Picena, oggi Piazza Matteotti e dei palazzi ed edifici che si affacciano in essa. Visita della chiesa di San Tommaso Apostolo a pianta ellittica (in restauro) e dell’annesso monastero delle Clarisse ; visita del Palazzo Properzi. Pranzo.

Pomeriggio visita della chiesa San Giacomo e della vicina Porta Galiziano, chiesa degli Zoccolanti.

2°Giorno:

Mattina visita della chiesa dei Cappuccini, della chiesa della Beata Vergine della Neve (in restauro) e dei Palazzi Mancinforte, Magner, Trionfi. Pranzo.

Pomeriggio visita della chiesa di San Francesco e dell’adiacente edificio che ospita la Biblioteca comunale (Via Trento,3);

stefano

Chiesa di Santo Stefano

orari: Lunedì 17-20; dal Mercoledì al Sabato 16-20; chiuso il Martedì;

tel. 0733-671963), l’Archivio Storico Comunale (Via Trento,3; orari: Mercoledì 16-19,30; Sabato 17-20; chiuso gli altri giorni; tel. 0733-671963), e la Pinacoteca Civica (Via Trento,3; orari: Mercoledì 16-19; Sabato 18-19,30; chiuso gli altri giorni; tel. 0733-671963); visita della collegiata Santo Stefano.

3°Giorno:

Mattina passeggiata a Porto Potenza Picena. Pranzo.

Pomeriggio visita della Villa Buonaccorsi.

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Potenza Picena dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali