3° itinerario: opere d’arte (1 giorno)

Questo itinerario permetterà di conoscere le opere d’arte del paese di Potenza Picena e di Porto Potenza Picena. Sarà un’escursione all’insegna dell’arte per gli amanti. L’escursione sarà effettuabile nei giorni di Mercoledì e di Sabato.

anna

Chiesa di Sant’Anna “Vergine con bambino tra i Santi Gioacchino e Anna” (sec. XVII)

Mattina visita della chiesa di Sant’Anna a Porto Potenza Picena: “Vergine con Bambino tra i Santi Gioacchino e Anna” del sec. XVII. Visita della chiesa dei Cappuccini: “Deposizione” di Simone De Magistris (1576); “San Lorenzo da Brindisi nel suo studio”. Visita della chiesa di Sant’Antonio: “Madonna con Bambino e i Santi Giuseppe, Caterina D’Alessandria, Francesco e Antonio” di Simone De Magistris (1576). Pranzo.

magistr

Chiesa di S. Antonio: “Madonna con bambino e i Santi Giuseppe, Caterina d’Alessandria, Francesco e Antonio” – Simone de Magistris (1576)

Pomeriggio visita della Pinacoteca Comunale (Via Trento,3; orari. Mercoledì 16-19; Sabato 18-19,30; chiuso gli altri giorni; tel. 0733-671963); “Madonna con Bambino tra i Santi Martino e Rocco” di Simone De Magistris (1584); “Crocifissione” di Pietro Tedeschi del sec. XVIII; “Estasi di Santa Teresa” del sec. XVIII; “San Nicola da Tolentino” della Scuola del Pomarancio (prima metà del sec. XVII); “Statua Lignea” (della fine del sec. XVI – inizi sec. XVII).

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Potenza Picena dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali